Guida per gli utenti da convalidare e registrati, leggete per sapere come iniziare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 16:32
Avatar

Maga Mutaforma

Group:
Direttrice del Centro
Posts:
8,328
Location:
Regno della Fantasìa

Status:


Guida © Quarzia


Per prima cosa Benvenuti

Visto che tutti qui, dopo essersi registrati, hanno sicuramente difficoltà, non sanno come funziona un forum, non sanno certi termini ecc...ebbene, dato che ho avuto modo di sperimentarlo anche io come tutti, vi metto questa guida.

La guida è fatta anche per i visitatori che vogliono registrarsi al circuito.

Siete pronti? Bene! Cominciamo! Mettetevi comodi che si legge!



NOTA: molti punti che scriverò saranno simili in molti forum. Certe cose saranno generiche mentre altre saranno specifiche per QUESTO forum.

  • Come Registrarsi

    1. Andate su ForumCommunity, compilate tutti i campi del modulino che trovate a sinistra dove vi chiede Email (una valida), Nome (il vostro nick che può essere benissimo uno inventato), Password (cercatene una complicata) e Conferma Password (riscrivetela) e infine cliccate su Registrati.

    2. L'email deve essere valida perchè vi serve per ricevere l'email di conferma da parte del circuito. Cliccando sulla email ci sarà un link che cliccherete e che vi convaliderà a tutto il circuito FC. (in ogni caso l'email vi dice tutto)

    3. Se la convalida viene affermata potrete poi andare sul vostro profilo (Opzioni) e mettere, avatar (immy che vi rappresenta sotto al vostro nick), firma (immy, scritte, link ecc...che compariranno dopo ogni vostro messaggio nei forum), mandare Messaggi Privati ecc...
      Il vostro profilo potete maneggiarlo e modificarlo quanto e quando vi pare

    4. Tutte le volte che volete disconnettervi cliccate su Esci che trovate accanto a Album, Iscrizioni, Messaggi e Opzioni (se siete su forum....altrimenti vicino al nick se siete su FC). Questa tabellina la trovate in posizioni diverse a seconda del tipo di grafica che il forum ha. Solitamente si trova in alto.

    5. Esistono tre circuiti simili che vi permettono di registrarvi e creare forum e blog. Sono ForumCommunity, ForumFree e BlogFree.
      Anche se sono uguali in tutto e per tutto, forse per troppe iscrizioni sono stati creati questi tre circuiti. In ogni caso per tutti e tre vi dovete registrare, se volete partecipare a forum appartenenti a ForumFree(FF) e a BlogFree(BF) oltre a ForumCommunity(FC) che è il circuito di questo forum.
      In questo modo potete avere tre account differenti con avatar, nick e firme differenti. Se volete farle uguali....bhè...queste sono decisioni vostre


  • Dopo la Registrazione

    1. Leggete il Regolamento Integrale dei circuiti ForumFree(FF) e ForumCommunity(FC)

    2. Come nella maggior parte dei Forum, leggete il Regolamento del Forum per sapere cosa dovete e non dovete fare.

    3. Presentatevi per farvi conoscere e per diventare utenti del forum a tutti gli effetti. Questo, oltre a far capire allo staff quanti utenti partecipano, è anche educazione. Non siete obbligati a fornirci i vostri dati personali come data di nascita, luogo di residenza, nome e cognome ecc...; ma almeno dirci perchè vi siete presentati, cosa vi piace e cosa no, i vostri hobby ecc...

    4. Utenti e Staff verranno a darvi il benvenuto nel vostro topic da voi aperto dove potete liberamente rispondere e ringraziare ^^

    5. Se avete domande, avete bisogno di aiuto e altro, andate nella sezione Segreteria

    6. Se volete sapere come creare Topic, mettere immagini, codici per abbellire i vostri messaggi, andate nella Segreteria e troverete le spiegazioni ^_^.

    7. Ricordate che se vi assentate per molto tempo, per gite, lavoro, vacanze ecc...è meglio che avvisiate sia per non essere ritenuti scomparsi perchè, nel caso partecipiate al GDR, non veniate disabilitati. Potete avvisare nella sezione In Viaggio


  • Distinzioni varie

    1. Per Sezione intendiamo quella pagina web contenente topic di determinati argomenti.
      Riferendoci al nostro forum, ci sono la sezione Ingresso, Bacheca, Segreteria ecc...

    2. Per Topic si intendono i messaggi iniziali che un utente crea per parlare di un determinato argomento. Un esempio di topic è esattamente questo, dove vi faccio una guida. I topic sono all'interno delle sezioni.

    3. Per Discussioni si intendono le risposte che si danno nei Topic. Un esempio di discussioni sono le risposte di benvenuto che riceverete e le vostre risposte di ringraziamento.

    4. Per Sondaggio si intende un Topic speciale dove potete scrivere la domanda nel messaggio normale come se create un topic, in aggiunta, prima del messaggio normale, c'è una casella dove mettere, una sotto all'altra, le opzioni che verranno poi selezionate e votate dagli utenti. Per eventuali esempi andate nella sezione dei Sondaggi

    5. Per Spam si intende citare/pubblicizzare nomi e/o link di pagine web al di fuori di questo forum. Lo spam viene fatto qui con vari limiti. Solo in certe situazioni lo spam è permesso al di fuori di quella sezione. Un esempio è la citazione della fonte dove sono state prelevate immagini, tutorial, testi ecc...

    6. Per Affiliazioni e Gemellaggi si intende scambio reciproco di pubblicità, aiuti ecc... tra forum. La pubblicità la si fa coi banner, quei tesserini di varie dimensioni con scritte, immagini e gif che se vengono cliccate vi portano al forum corrispondente. Anche le scritte possono portare a pagine web e le si riconoscono dal loro colore (esempio)


  • GDR

    1. Per GDR si intende un gioco di ruolo dove voi potete scegliere di intepretare un personaggio e di muoverlo in ambientazioni e tempi differenti a seconda dei GDR.

    2. A seconda dei GDR, della loro formazione, dalle razze, ambientazione ecc...potete scegliere quello che più vi piace e crearvelo restando nelle regole del GDR.

    3. I vostri personaggi vengono chiamati sinteticamente PG (=personaggi giocanti). I pg usati dallo staff che non hanno una scheda e vengono usati solo in quel determinato momento si chiamano PNG(=personaggi non giocanti).

    4. Se volete iscrivervi al nostro GDR dovete fare richiesta in Bacheca leggendo e usando il Modulo di Abilitazione

    5. Una volta accettata la vostra richiesta verrete abilitati al GDR, che abbiamo reso protetto per moditivi di ©, dato che c'è gente che preleva senza chiedere il permesso, leggete tutti i Regolamenti.

    6. Dopo che avete letto i regolamenti potete andare in Personaggi, leggere i regolamenti vari e creare il vostro pg.

    7. Per aiuti RIGUARDO IL GDR andate qui.




WIKI


Eccovi la pagina web di Wiki, il sito di raccolta di guide. Una Wikipedia personale del circuito in pratica :risata:

Per altre informazioni e aiuti chiedete in questa sezione. Spero di esservi stata d'aiuto e buon divertimento :zau:

 
Web  Top
0 replies since 3/12/2011, 16:32   69 views
  Share